2018 | VII Giornata


15 marzo 2018: VII Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

2018_logo_coloriamocidililla2018.jpg

Visita il sito web e la pagina Facebook ufficiali della Giornata del Fiocchetto Lilla 



2018_15marzo_MiNutroDiVita.jpg

2018_15marzo_CorriCollegno.jpg



Progetto fotografico
"IN VIAGGIO CON IL FIOCCHETTO LILLA: LE NOSTRE CARTOLINE LILLA"
2018_logo_inviaggioconfiocchetto.jpg

Quest'anno per il 15 Marzo vogliamo creare una rete di solidarietà per squarciare in due lo scudo di silenzio dietro cui si nascondono i Disturbi del Comportamento Alimentare, che ci unisca da nord a sud, da est ad ovest, dell'Italia nel segno del Fiocchetto Lilla.

 Dall'incontro di tanti fiocchetti lilla da diverse parti d'Italia è nata l'idea di scattare una foto-cartolina nei luoghi in cui il nostro Fiocchetto Lilla si fa portatore di una testimonianza di speranza, della possibilità di lottare uniti, #tuttiinsieme, contro queste patologie e di restituire fiducia a chi ogni giorno lotta contro questo male subdolo. Per questo, anche quest'anno vogliamo raccogliere i vostri scatti da tutta Italia, le foto di tutti coloro che vogliono colorare di lilla l'Italia per farsi presenza.

Vi invitiamo a scattare una foto del vostro fiocchetto lilla nel vostro paese: la vostra cartolina lilla, che sia al mare o in montagna, al lago o in campagna, di fronte ad un monumento, in una piazza, o nel vostro angolo di mondo preferito… e ad inviarla tramite messaggio privato alla pagina Facebook "coloriamocidililla", o all'indirizzo email ufficiale della Giornata (coloriamocidililla@gmail.com), specificando il luogo dello scatto. Tutte le foto saranno pubblicate nelle prossime settimane e poi raccolte in un collage di cartoline da ogni parte d'Italia, in occasione della VII Giornata del Fiocchetto Lilla.

 Tante le storie di vita unite in un solo simbolo, quello del fiocchetto lilla, in un cuore lilla che batte all’unisono. Questa unione è la nostra forza, è la forza che alimenta il nostro impegno per sensibilizzare chi ancora non conosce questi disturbi sulle maggiori cause e sui devastanti effetti che i DCA determinano nell'individuo e nella famiglia, per infondere la speranza che questo dolore può avere fine!


2018_inviaggio_Venezia.jpg